Regolamento Agonistica di base e Sincrogym

LA SOCIETA’ E LE SUE ATTIVITA’:

La Società Ginnastica Cabiate propone corsi di baby gym per bambini e bambine di 4 e 5 anni, corsi di ginnastica artistica per bambini di ambo i sessi a partire dai 6 anni di età e corsi di ginnastica aerobica e di mantenimento per gli adulti.
L’anno accademico avrà inizio ad ottobre e terminerà a maggio. Saranno rispettate le festività natalizie, pasquali etc. secondo il calendario scolastico.

Sono previsti un saggio in occasione delle feste natalizie ,ed un saggio di fine corso le cui date verranno stabilite in base alle disponibilità dell’impianto sportivo.
Durante l’anno accademico è prevista la partecipazioni a gare amatoriali secondo il calendario della Federazione Ginnastica d’Italia.

Coloro che non possono partecipare ai saggi ed alle gare dovranno comunicarlo tempestivamente all’istruttore.

L’assegnazione ai gruppi di allenamento dipende solo ed esclusivamente dal giudizio degli istruttori.

I corsi si terranno presso il palazzetto dello sport di via Paolo VI e palestra di via Giotto – Cabiate

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’ISCRIZIONE:

Corsi di baby gym e ginnastica artistica per bambine/i :

  1. Certificato di nascita in carta semplice o una autocertificazione (per nuove iscrizioni)
  2. Certificato di sana e robusta costituzione per attività non agonistica .Per bambini e bambine da 8 a 17 anni, possibilità di visita medica gratuita presso un centro di medicina dello sport . Per i bambini/e da 6 a 8 anni, possibilità di visita medico/sportiva presso un centro di medicina dello sport a pagamento.

Corsi per adulti:
1. Certificato di sana e robusta costituzione per attività non agonistica

ABBIGLIAMENTO ACCADEMICO

Per i corsi di baby gym e ginnastica artistica è obbligatoria la divisa societaria il cui costo sarà comunicato e saldato al momento della prenotazione e che dovrà essere indossata durante gli allenamenti.

Durante l’anno accademico potrà essere richiesta una piccola quota per il confezionamento e/o l’acquisto di costumi per i saggi.

Per motivi di igiene e di sicurezza ,durante le lezioni i capelli dovranno essere SEMPRE raccolti . Si prega di partecipare agli allenamenti senza orologi ,braccialetti e collane.
La Società declina ogni responsabilità sullo smarrimento di oggetti o di denaro lasciati nello spogliatoio.

E’ disponibile la nuova divisa Societaria (felpa e pantalone). Per l’acquisto rivolgersi in segreteria.

RITIRO DA CORSI E RIMBORSI

Per motivi organizzativi, in caso di ritiro dai corsi, deve essere data tempestivamente comunicazione alla segreteria (tel.3470185513 – carlottaginnastica@libero.it). Il mancato avviso comporterà il pagamento di tutte le quote sino alla fine dei corsi.
Non è previsto rimborso per il ritiro anticipato dai corsi; solo in caso di prolungata malattia (minimo 4 settimane) attestata da certificato medico da consegnare alla segreteria, verrà rimborsato un mese di frequenza.
Eventuali lezioni perse per malattia o per motivazioni non imputabili alla società NON saranno recuperabili.

COMPORTAMENTO ALL'INTERNO DELL'IMPIANTO SPORTIVO

A seguito del nuovo Regolamento Comunale, l’accesso alla palestra sarà regolamentato come segue:

  1. E’ consentito l’accesso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, ai genitori dei bambini di età inferiore ai 6 anni per il cambio abito; gli stessi dovranno poi lasciare l’impianto sportivo e potranno rientrare solo alla finedella lezione.
  2. I bambini dai 6 anni di età potranno essere accompagnati sino alla porta di ingresso dell’impianto edovranno essere attesi all’esterno alla fine della lezione.

IN CASO DI INCIDENTE A GENITORE O ACCOMPAGNATORE ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO SPORTIVO LA SOCIETA’ SI SOLLEVA DA OGNI RESPONSABILITA’
Si richiede ai genitori la MASSIMA PUNTUALITA’ alla fine delle lezioni.
E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO L’ACCESSO AGLI SPALTI durante le ore di allenamento.

3. E’ consentito agli atleti di portare all’interno dell’area di allenamento SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ACQUA, sono VIETATI succhi di frutta, bevande energizzanti o bibite di ogni genere.

Al termine della lezione le bottigliette dovranno essere ritirate dagli atleti stessi, le bottigliette dimenticate nell’area di allenamento verranno cestinate.

REGOLAMENTAZIONE PARTECIPAZIONE GARE

Tutti i gruppi parteciperanno a gare che saranno decise dagli istruttori.

Verrà data comunicazione dagli istruttori stessi ai genitori che dovranno autorizzare la partecipazione.

VARIE

L’orario di apertura della segreteria verrà esposto nella  bacheca all’interno della palestra; si prega di attenersi scrupolosamente allo stesso.

A fine anno verrà rilasciata ricevuta fiscale detraibile  come  da nuovo Decreto Legge 296 del 21/02/2006, (acquistare una marca da bollo da € 2,00).

Potrete versare alla nostra associazione il contributo del 5×1000 sulla dichiarazione dei redditi indicando i nostri dati.

Cod. fiscale 90014630132       Partita IVA n. 03025720131